Navigation Menu

Chi siamo

Passione per il mondo. Questo è ciò che guida Utat nel proporre i suoi viaggi. Ed è anche il suo motto aziendale.

Creare programmi che arrivino dritti al cuore, scoprendo l’anima di un paese o di una città, la sua parte più autentica, quella che emoziona, quella che resta fra i nostri ricordi più cari.

Bus Utat

Utat Viaggi nasce a Trieste nel 1934.
Pioniere nel mondo dei servizi turistici, inizia l’attività di operatore nei primi anni 50, organizzando viaggi di gruppo in Italia e in Europa (Vienna fu la prima destinazione): una formula per le vacanze che e’ in seguito divenuta aspetto peculiare nella programmazione Utat, e che ha portato l’operatore ad essere il leader nel mercato dei viaggi organizzati.

La qualità nei servizi offerti porta ad una crescita costante dell’azienda nel corso degli anni, tale da trasformare Utat Viaggi da piccola impresa a operatore di riferimento di livello nazionale.

Negli anni 90, Utat amplia il proprio prodotto con destinazioni di medio e lungo raggio, Medio Oriente e Stati Uniti in particolare. Nel 2001 Utat Viaggi entra a far parte di Ventaglio, completando la già ampia offerta del gruppo. Nel gennaio 2008 Utat viene acquistata dalla famiglia Caldana, già proprietaria dello storico operatore Caldana Tour Operator, specializzato in viaggi in bus nell’area mitteleuropea dal 1954.

FOTO 2 166 FOTO 2 146

Nel 2009 Utat Viaggi entra a far parte del gruppo Experience Travel Team, proponendo viaggi guidati, soggiorni in hotel selezionati, pacchetti con aereo-pullman-treno, viaggi individuali e tours con accompagnatore.

Oggi Utat propone viaggi in tutta Europa, e in più ti porta in Cina, Stati Uniti, Indocina ed Emirati Arabi.

I Grandi Itinerari 2014

Stati Uniti 2014

Cina 2014

Indocina 2014