Navigation Menu

La Cina è tutto e niente, è giorno e notte, è yin e yang. E proprio per tutti questi motivi – e molti altri ancora – ho scelto di affidarmi all’esperienza di UTAT per vivere al meglio le mie prime vacanze in Cina. Sono partita alla volta del Panda Tour per regalarmi la possibilità di esplorare la Cina più autentica, lontana dal caos di Shangai e Pechino, ma immersa in antiche tradizioni e nuovi stimoli.

Ulteriori Informazioni»

“Big Little Lies” è un’acclamatissima e premiatissima serie TV americana. Oltre al cast d’eccezione, Meryl Streep e Nicole Kidman interpretano 2 dei personaggi principali, protagonista di primo piano è l’ambientazione: il mondo di Monterey, sulla costa della California, a circa 2 ore di auto a sud di San Francisco.

Ulteriori Informazioni»
Cina Storica

Cina Storica

Un viaggio per conoscere la Cina

21 Giugno2019

Un viaggio-mosaico ideale per conoscere la Cina, un tour perfetto sia per chi si approccia per la prima volta a questo immenso Paese sia per chi ha già effettuato un viaggio in Cina.

Ulteriori Informazioni»

Grazie a questo tour potrete visitare, in cinque giorni, New York! Dai luoghi e monumenti più conosciuti agli angoli più caratteristici: da sempre set cinematografico è impossibile non ricordare il ristorante Bubba Gump New York, ispirato al film “Forrest Gump”.

Ulteriori Informazioni»
New Hampshire
13 Maggio2019

Il New Hampshire è uno dei luoghi al mondo più spettacolari per ammirare la natura, ed è un vero paradiso per chi cerca il relax ed una interazione personale con il paesaggio. Quinto stato più piccolo dell’Unione, per attraversarlo nel suo lato più lungo, da nord a sud, s’impiegano poco piu di tre ore e mezza.

E’ anche uno degli stati meno popolati e… l’unico dove il prezzo di alcuni beni di consumo non è gravato da tasse!

New Hampshire

E’ anche noto come il “Granite State” (Stato di Granito) per la presenza di rilievi rocciosi, ma questo non è a scapito del verde: il New Hampshire è ricco di laghi, fiumi, foreste… con aceri, betulle, querce,faggi e pioppi che nei mesi di settembre e ottobre si colorano di rosso, arancione e giallo.New Hampshire

La parte nord dello stato è il luogo della Mount Washington National Forest.
Si suggerisce di effettuare la prima sosta a North Conway, una graziosa cittadina che lungo la sua Main Street ha una caratteristica stazione ferroviaria vittoriana dalla quale partono piccoli treni che effettuano vari percorsi panoramici nella zona. Il più popolare è certamente il Conway Scenic Railroad con vista spettacolare del Mount Washington. Alcun percorsi prevedono anche la possibilità di pranzare a bordo. Mount Washington è la vetta più alta di tutto il New England, con i suoi 1917 metri. Chi desidera salire sulla cima di Mount Washington potrà farlo con un treno a cremagliera chiamato Mount Washington Cog Railway: da lassù lo spettacolo è assicurato e il panorama abbraccia tutto lo Stato. Sempre nelle vicinanze , sarà possibile visitare il Crawford Notch State Park, l’ideale per passeggiate nel verde in un’area di straordinaria bellezza, che comprende le cascate Arethusa Falls facilmente raggiungibili, con un bel balzo di 60 metri.MOUNT WASHINGTON

Durante il tragitto, in lontananza sarà possibile intravedere lo spettacolare Omni Mount Washington Resort, il bellissimo albergo di Bretton Woods immerso nel verde. Dal caratteristico tetto rosso che spicca nel verde della foresta, qui nel luglio del 1944   ha avuto luogo la famosa  conferenza di Bretton Woods (spesso genericamente identificata anche come accordi di Bretton Woods) , per stabilire le regole delle relazioni commerciali e finanziarie internazionali tra i principali paesi industrializzati del mondo occidentale.

BRETTON WOODS

Un’altra area verde di straordinaria natura è la White Mountains National Forest, il parco che circonda e comprende la catena delle White Mountains, le 48 vette del New England che superano i 1200 metri di altitudine. Il parco, creato nel 1918, offre oltre 300,000 ettari di natura incontaminata, con abbondante fauna selvatica. Molti i sentieri per un totale di 260 km di percorsi di ogni grado di difficoltà, che permettono una immersione totale nella natura. La prima sosta suggerita è a Jackson, un piccolo paese nei pressi delle famose cascate Jackson Falls. Lungo la Main Street spicca il colore rosso dell’Honeymoon Bridge, che attraversa il fiume Ellis. Qui gli innamorati si baciano come gesto ben augurale per la loro vita futura insieme.

Jackson Falls

Proseguendo verso nord, sosta a Bethlehem, un villaggio senza tempo con case d’epoca, negozi di antichità, piccole botteghe di campagna, inclusi i prodotti della fattoria locale Sky Heart della vicina Sugar Hill. Questa bellissima fattoria è aperta al pubblico ed ha un emporio dove potrete gustare e acquistare vari prodotti di loro produzione. Le fattorie sono una delle grandi ricchezze del New Hampshire. Sempre in tema gastronomico, spingersi leggermente più a nord sino a Littleton vale certamente il viaggio per visitare Chutters, il negozio con il più grande bancone di caramelle al mondo, lungo 34 metri, è un tripudio di fudge, peanut butter, tartufi di cioccolato e caramelle gommose di ogni forma e colore. E’ uno stop quasi obbligatorio per chi visita la zona.

Chutters

Lincoln è un luogo da non perdere in New Hampshire ! Rappresenta il  punto di partenza della mitica Route 112 o Kancamagus Highway, affettuosamente chiamata “The Kanc”,  che si snoda per 90 km. Con viste mozzafiato sulle White Mountains, lo Swift River, le cascate Sabbaday Falls, Lower Falls e la gola Rocky George. La Kanc conduce ad un’altitudine di circa 900 m. che è il suo punto più alto, il Kancamagus Pass sul lato del Mt. Kancamagus vicino alla località di Lincoln. La tratta in auto  riporta nel passato mentre si attraversa la foresta: nessun confort da mondo moderno, niente stazioni di rifornimento, ristoranti, alberghi o esercizi commerciali. Questi “lussi” sono lasciati ai due estremi della Kanc, comunque a portata di mano, se necessari. E proprio ai due estremi della strada panoramica si trovano percorsi brevi nella natura. Il Discovery Trail Interpretive Site-Kancamagus Highway a Lincoln é un’escursione di 2,25 km che é come entrare in un corso di ecologia della foresta! Infatti, il percorso é accompagnato da pannelli informativi che spiegano l’ecologia naturale e gestionale della foresta, con brochure a disposizione all’inizio del sentiero. E’ certamente un invito a scoprire storia ed ambiente naturale delle White Mountains. All’estremità orientale della Kang il percorso Sabbaday Falls-Kancamagus Highway a Conway conduce ad ammirare le più famose cascate del New Hampshire: le Sabbaday Falls.

SABBADAY FALLS

La zona turisticamente più conosciuta del New Hampshire è la zona dei laghi, anche grazie al famoso film On Golden Pond (sul Lago Dorato), con Henry e Jane, che ha vinto numerosi oscar e che qui è stato girato.
Si tratta di una zona di 273 laghi piccoli e grandi che ospitano si dice fino a 300 isole (solo alcune abitate), con un paesaggio davvero incantevole.  I laghi più importanti sono Winnipesaukee, Squam, Ossipee, Winnisquam e Newfound. Sono i luoghi dove è stato girato il famoso film Sul Lago Dorato (on Golden Pond) con Henry Fonda, 10 nominations agli Oscar e tre Oscar vinti. Il solo lago di Winnipesaukee ha ben 280 isolotti al suo interno.La località più importante della Regione è Meredith. Qui è tutta un’esplorazione della natura, della calma rilassante dei laghi che si buttano uno dentro nell’altro, delle belle abitazioni, della tranquillità del paesaggio e dei suoi abitanti. Molti i pescatori che amano questi laghi ricchi di trote, salmoni e spigole, circondati da boschi e foreste dove è possibile fare bellissime passeggiate.

 

New Hampshire

 

La capitale dello Stato è Concord, piccola cittadina con un centro storico pedonale ed un bellissimo Campidoglio. La città occupa una posizione di un certo rilievo nella storia americana per essere stata teatro della battaglia di Lexington e Concord, considerata il primo vero episodio bellico della guerra d’Indipendenza. Nel secolo successivo ha acquisito importanza come centro culturale, in quanto residenza prescelta da scrittori e filosofi, come il trascendentista Henry David Thoreau, ispiratore dei primi movimenti di resistenza civile. A Concord visse anche Louisa May Alcott, autrice di Piccole Donne. Si suggerisce la visita del Museum of New Hampshire History, che ospita mobili e dipinti sulla storia, il territorio e le tradizioni dello Stato.

 

Winnipesaukee

 

Ma è Manchester la città più popolosa e più grande dello Stato! L’area nella quale sorge è bagnata da vari fiumi, come il Merrimack, il Piscataquog e il Cohas Brook, tanto che originariamente era chiamata dagli indiani Pennacook Amoskeag, cioè “luogo buono per la pesca”. Gli inglesi utilizzarono questa abbondanza per costruirvi dighe in grado di produrre energia elettrica per sostenere l’avvio dell’Era Industriale. Derryfield, questo era il nome originario della città, cambiò nome in Manchester nel 1810 per emulare l’omonima città inglese, appunto tra le protagoniste di questa nuova fase sociale legata allo sviluppo industriale. Tuttoggi Manchester è molto vitale sia economicamente che produttivamente. Si consiglia la visita del Currier Museum of Art, specializzato in artisti del 900 americani quali Hopper e O’Keefe, e anche del Millyard Museum, che attraverso le sue esposizioni racconta oltre 100.000 anni di storia di questa zona dello stato. Il centro cittadino è molto grazioso,con diversi ristoranti, negozi e varie attività commerciali, fino al City Hall Plaza, l’edificio più alto del New England settentrionale.

New Hampshire

New HampshireVisita  con noi il New Hampshire : una continua e meravigliosa scoperta!

Scopri il New Hampshire con i nostri viaggi: Self Drive – Boston, Gloucester, New Hampshire Centrale e Laghi – Self Drive – Boston, New Hampshire del Nord, White Mountains e Laghi – Self Drive – Boston e assaggio di Massachusetts, Laghi del New Hampshire e New Hampshire sud-occidentale

 

Ulteriori Informazioni»
India: Diario di viaggio
8 Novembre2018

India – Diario di viaggio tour Triangolo d’Oro (Delhi, Agra e Jaipur) e Mandawa

E’ sempre un piacere condividere con agenzie di viaggi appassionate e motivate, la conoscenza di una nuova destinazione, dalla quale partire per costruire progetti insieme. E’ con questo spirito che ho accompagnato una quindicina di agenti super selezionati a visitare il Nord dell’India, dal 10 al 17 Settembre 2018.

Tornavo in India dopo 30 anni, quindi anche la mia curiosità era tanta; molto è successo nel frattempo a me… e all’India.

Sono partita con maggiore consapevolezza: India è un Paese che incanta con la sua bellezza e la sua diversità, con i suoi colori e con la sua cultura; oggi anche con la sua modernità, e che abbraccia con un calore profondo, interiore, che la rende sempre una esperienza che va ben oltre il viaggio, una esperienza di crescita.

Il programma prevedeva il classico Triangolo d’Oro (quindi Delhi/Agra/Jaipur), con l’aggiunta di Mandawa, antico punto di sosta lungo le rotte carovaniere che portavano in Estremo Oriente.

Delhi, sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un’area metropolitana che è la seconda più grande dell’India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viette molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all’inizio del XX secolo, che pianificò un’imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Old Delhi

Old Delhi

Le visita è cominciata con il tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib, con le sue inconfondibili cupole dorate. L’esperienza più emozionate è stata visitarne il “Langar”, cioè la cucina, dove ogni giorno volontari di ogni credo aiutano a preparare migliaia di pasti gratuiti che vengono distribuiti a chi si presenta la sera, indipendentemente dalla religione, dalla casta, dal colore, dalla razza, etc.

Il principio di uguaglianza e l’obbligo di compassione verso gli altri infatti trascendono il concetto di religione e sono qui considerati concetti trasversali.

India - Tempio Sikh

Tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib

La visita di Delhi non può considerarsi completa senza aver visto la moschea più grande dell’India Jama Masjid, e il Forte Rosso, simbolo iconico di Delhi.

Forte Rosso di Delhi

Forte Rosso di Delhi

Molti non sanno che, oltre a visitare il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi (che resta solo un simbolo perché le sue ceneri sono state gettate nel Gange), è possibile e, certamente assai più interessante, visitare la casa dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita e dove è stato ucciso.
All’interno della casa, una piccola casa coloniale bianca, linda, spartana e circondata da un bellissimo giardino, è possibile vedere il letto in legno rigido dove riposava, il telaio che utilizzava per rilassarsi e l’angolo dove si ritirava a meditare… un’esperienza unica.

Casa di Gandhi a Delhi Casa di Gandhi a Delhi Casa di Gandhi a Delhi

Se la Delhi Nuova è tutto un fiorire di grattacieli e domotica, la vecchia Delhi (Old Delhi) è ancora un groviglio di viuzze, botteghe, e fili elettrici che pendono dai cornicioni lungo i quali si appendono vivaci e dispettose scimmiette.

Qui è meglio optare per un “tuc-tuc”…

Old Delhi

Old Delhi

Lasciata Delhi, ci siamo diretti verso Agra,  località tipicamente associata al periodo Moghul, gli imperatori furono famosi per lo sfarzo della loro corte imperiale, e per lo splendore delle loro capitali. E’ qui che si trova il Taj Mahal.

L’imperatore moghul Shah Jahan cominciò l’opera di costruzione nel 1631, in memoria della moglie Mumtaz Mahal, che morì prematuramente dopo la nascita del loro quattordicesimo figlio. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, basti pensare che servirono 20.000 artigiani e 22 anni per completarla. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso delle fontane del bellissimo giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta.

Noi ci siamo svegliati alle 4:30 e nel buio pesto, ci siamo recati al Taj Mahal per attendere l’alba. E’ stata un’esperienza molto emozionante e abbiamo potuto evitare l’afflusso delle molte persone che si succedono appena è piena mattina. I colori del cielo, che si rifletteva sugli specchi d’acqua antistanti, insieme all’immagine bianca ed eterea di questo bellissimo monumento, è valsa la sveglia super mattutina!

Agra, Taj Mahal

Agra, Taj Mahal

Agra, Taj Mahal

Agra, Taj Mahal

Agra, Taj Mahal

Agra, Taj Mahal

Dopo aver fatto una sosta al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Mogul, abbiamo proseguito il nostro percorso con una sosta a Fatehpur Sikri, la “Città Abbandonata”, in arenaria rossa –  costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel XVI secolo.  E ‘stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. Ancora oggi è quasi nelle stesse condizioni di oltre 300 anni fa.

In serata siamo arrivati a Jaipur, giusto in tempo per assistere alla cerimonia della preghiera serale (Aarti) in un tempio hindù.

Jaipur - Tempio Indu

Jaipur – Tempio Hindù

Jaipur, con la sua parte vecchia dipinta di rosa tanto da valerle il soprannome di “Città Rosa”, è forse la città dell’India che più colpisce il visitatore: grandissima è la sua ricchezza storica, architettonica, culturale e, ancor più grande, è la sua bellezza e la bellezza della sua gente.

Jaipur

La nostra giornata a Jaipur è partita con la visita del Fort Amber, al quale si accede dopo un breve percorso sul dorso di un elefante. Costruito nel 1952, il forte è solenne ed austero, e domina la vallata. Gli interni sono fastosi, eleganti, raffinati, con ambio utilizzo di specchi .

Jaipur - Forte Amber Jaipur - Forte Amber Jaipur - Forte Amber

Jaipur è anche sede del più grande orologio solare del mondo fatto in pietra, visionabile presso l’Osservatorio Astronomico di Jantar Mantar in centro città. Già gli antichi testi in sanscrito-indù conoscevano le basi della scienza che ora noi chiamiamo “astronomia”.

FOTO
Dopo una divertente passeggiata nei vicoli della vecchia Jaipur e nel suo quartiere mussulmano in particolare, si resta storditi ed ammaliati, e sarà difficile resistere ad entrare in una delle molte botteghe che vendono stupendi tessuti dai bellissimi colori.

Jaipur Bottega
Mi è piaciuta particolarmente l’esperienza della lezione di cucina indiana che abbiamo potuto fare in una casa privata, dove una bella ed elegante signora indiana ci ha accolto nel suo guardino e nel suo salotto, ed abbiamo imparato a cucinare alcune pietanze tipiche che poi abbiamo gustato! Grande soddisfazione per il pane “NAN” che abbiamo portato in tavola ancora caldo, e ha accompagnato i curry, gli spezzatini e le fantastiche melanzane stufate di formato mignon.

jaipur-lezione-cucina jaipur-lezione-cucina-1

Appena fuori Jaipur ho visitato un albergo meraviglioso, il Samode Palace. Luogo esclusivo e discreto, splendido esempio di architettura indo-saracena regale; la struttura è immersa nel verde e nella tranquillità su un piccolo promontorio… è un luogo magico che ha ospitato reali, vip, artisti e viaggiatori esigenti.

Colpisce il contrasto fra il rumore e la vivacità incessante di Jaipur e l’assoluta tranquillità di questo “retreat” (buen retiro), dove si è coccolati come dei re e dove si dorme in camere che sembrano ale o alcove di palazzi imperiali.

Samode Palace

Samode Palace

Samode Palace

Samode Palace

Samode Palace

Samode Palace

La nostra ultima tappa è stata a Mandawa, antico punto di sosta fortificato sulla via delle rotte carovaniere tra Vicino ed Estremo Oriente. Qui il villaggio è formato da antichi “Haveli”, cioè le abitazioni affrescate un tempo utilizzate dai ricchi commercianti, dei piccoli palazzi dipinti ed istoriati, alcuni dei quali ora trasformati in alberghi.

Mandawa Mandawa

A Mandawa tutto è all’insegna dell’autenticità: la mia passeggiata serale nelle viuzze buie come la notte lungo le quali riposavano alcune mucche, fino al rientro al mio hotel, il Castle Mandawa, che sembrava un piccolo presepe illuminato da mille lucine, è uno dei miei ricordi più cari di questo meraviglioso viaggio.

Mandawa Mandawa

L’India è un viaggio che ti porta ad andare oltre… oltre a ciò che vedi e oltre a ciò che ti spiegano, ti lascia qualcosa che ti porti dentro a lungo anche dopo, forse per sempre.

La nostra guida ci ha spiegato che già da bambini a loro viene insegnato a vivere nel presente, perché il passato è già andato e il futuro non potrà essere buono se non ci si concentra sul presente.

Nel frattempo, ognuno di loro, ricco o povero che sia, cresce sapendo che dovrà iniziare e finire la sua giornata facendo una buona azione, anche piccola, fosse anche solo dare un pezzo di pane ad un cane randagio.

Questo è il segreto dell’India: la sua gente e la pace interiore che emanano.

viaggio in India

Arianna Pradella

Direttore Commerciale Utat Viggi

Scopri e vivi anche tu la magia di questo affascinante Paese con i nostri tour guidati in India di Utat Viaggi

Leggi anche: Cultura Indiana: i tessuti, i gioielli e le tradizioni – I Must-Have di un Viaggio in India

 

 

Ulteriori Informazioni»

Un viaggio in India permette di conoscere una terra lontana misteriosa ed affascinante. Religione, spiritualità, arte, monumenti finemente decorati, storie millenarie, cucina locale…scopri i must legati ad un viaggio in India.

Ulteriori Informazioni»

Gli Amish sono una comunità tutta da scoprire. Semplicità, assenza di tecnologie, fattorie e colture biologiche, carri trainati da cavalli, abiti fatti a mano: tutto questo caratterizza gli Amish, una comunità che puoi conoscere con i tour Utat Viaggi negli Stati Uniti D’America con sosta nella cittadina di Lancaster.

Ulteriori Informazioni»

Cappello Panama: due parole fortemente legate. Oggetto di culto, simbolo di un Paese e di un popolo: tradizione millenaria, dagli aborigeni fino ai giorni nostri. Scopri la storia di questo cappello con i tour Utat Viaggi, tra Panama, Ecuador e Colombia.

Ulteriori Informazioni»

Cultura indiana: tradizioni millenarie, arte del ricamo e dell’intaglio, ceramica modellata, abiti colorati, spiritualità che si mostra in tutte le sue sfaccettature…questa è l’India che puoi scoprire con i tour organizzati di Utat Viaggi.

Ulteriori Informazioni»

Sausalito è una cittadina nei dintorni di San Francisco: un luogo magico, lontano dal caos metropolitano, dove l’acqua è l’elemento dominante. Sport, relax, luogo di villeggiatura e residenza di lusso…scoprila con i tour Utat Viaggi, nel West degli Stati Uniti.

Ulteriori Informazioni»

Devil’s Tower…Incontri ravvicinati del terzo tipo!

Devil’s Tower è un luogo magico e di mistero del Wyoming, suggestivo per… incontri ravvicinati del terzo tipo. Ha infatti stregato anche Steven Spielberg  che nel suo film Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo del 1977 ha scelto proprio questo luogo come punto di incontro fra i terrestri e gli alieni. E’ infatti il luogo dove gli alieni decidono di far atterrare la loro astronave per avviare il contatto con gli umani che, si ricorderà avviene tramite la ripetizione di alcune note musicali che fungono da linguaggio universale.  Ancora oggi, ogni sera d’estate, all’ingresso del parco viene proiettato gratuitamente il film, e si crea così uno strano effetto ottico per cui da una parte si vede Devil’s Tower sullo schermo e dall’altra la si vede dal vivo.

Devil's Tower

Incontri ravvicinati del terzo tipo

 

Ma come è nato questo strano rilievo roccioso che porta il nome di Torre del Diavolo ?

Formato da centinaia di pilastri di basalto, si tratta di un picco sacro per gli indiani nativi di  Lakota, Cheyenne e Kiowa, e il suo nome originale era Mato Tipila, che significa Torre dell’orso.

Il nome attuale si deve al colonnello Dodge, che in una spedizione del 1875 interpretò il nome indigeno come Bad God’s Tower e iniziò a chiamarla Torre del diavolo.

Molte sono le leggende che ruotano attorno a Devil’s Tower e alla sua formazione, la più amata narra che il picco sia abitato dal Grande spirito che salvò sette bambine minacciate da un orso mentre raccoglievano dei fiori. E che i solchi sui lati del monte sarebbero proprio le incisioni degli artigli dell’orso fatte nel tentativo di arrampicarsi.

Per i geologi si tratta invece di roccia lavica, «sparata» dalla violenta eruzione di un vulcano. I geologi contemporanei concordano sul fatto che la sua roccia sia stata formata dal magma, ma non sanno esattamente come questo processo sia avvenuto. Un mistero geologico antico oltre cento milioni di anni, che ha contribuito al mistero e alla magia di Devil’s Tower.

Non perdere l’occasione di vedere con i tuoi occhi questo luogo cosi suggestivo ed ascoltare nel silenzio la leggenda che ha da raccontarti.

Vivi Devil’s Tower con il viaggio negli Stati Uniti di Utat Viaggi:

Cow Boys and Indians – Tour Escorted con Partenze Garantite con guida parlante italiano

Yellowstone e le Montagne Rocciose – Self Drive

Montana e Wyoming – Self Drive

Montana North ed South Dakota Wyoming – Self Drive

 

 

Ulteriori Informazioni»

Blues, Jazz, Country e Bluegrass! Qualcuno sostiene che tutta la musica moderna che ascoltiamo oggi sia partita da Chicago, c’è un fondo di verità in questo.

Ulteriori Informazioni»

La Storia degli Indiani Nativi dell’America

Già nel 1500 le Grandi Pianure lungo il fiume Missouri erano abitate da varie tribù di Indiani Nativi che via via confluivano verso questa regione fertile da altre zone più inospitali degli attuali Stati Uniti d’America.

Ulteriori Informazioni»

Il Vietnam è un paese che colpisce su vari livelli. Ha decisamente un livello paesaggistico e naturale che travolge…

Ulteriori Informazioni»
The Real America
12 Gennaio2018

I ranch ed i cavalli selvaggi, gli Indiani d’America ed i bisonti, i rodei, le mille avventure all’aria aperta.

Ulteriori Informazioni»
U.S. Civil Rights Trail
20 Dicembre2017

Il nuovo U.S. Civil Rights Trail che coinvolge 14 Stati, oltre 100 le tappe nel South, nel 2018 diventerà sito Unesco

Ulteriori Informazioni»
Festival delle Lanterne
6 Novembre2017

Il Festival delle Lanterne è una delle feste più importanti e più spettacolari dell’anno e segna la fine dei festeggiamenti del Capodanno Cinese.

Ulteriori Informazioni»

Vuoi festeggiare il Capodanno nel luogo più spettacolare del mondo? Dubai è la meta che stai cercando!

Ulteriori Informazioni»

Viaggiando da Miami in direzione sud scoprirete un’altra faccia dell’America, è qui che si trovano le Florida Keys…

Ulteriori Informazioni»
Comfort Food del Sud
10 Agosto2017

Tutte le specialità della cucina degli Stati Uniti del Sud, non a caso definita la “cucina dell’anima”

Ulteriori Informazioni»

Facciamo Island Hopping in Massachusetts

Ulteriori Informazioni»

Una pietra miliare della cultura musicale americana.

Ulteriori Informazioni»

La scrittrice che ha scritto quello che è il libro più letto al mondo dopo la Bibbia: Via col Vento! Scopri di più sui luoghi legati alla scrittrice ed al celebre libro…

Ulteriori Informazioni»

Cuoca, scrittrice, personaggio televisivo e icona della cultura popolare americana.

Ulteriori Informazioni»

Un’esperienza che da sola vale il viaggio a Washington D.C.

Ulteriori Informazioni»

Simbolo del Movimento per i Diritti Civili, famosa per essersi rifiutata di cedere il posto sull’autobus a un bianco, iniziando il boicottaggio degli autobus a Montgomery.

Ulteriori Informazioni»
Philadelphia, Make…
10 Giugno2017

La prima ed unica città degli Stati Uniti ad essere inserita dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Ulteriori Informazioni»

La zona dei laghi del New Hampshire: come nel film “Sul Lago Dorato”.

Ulteriori Informazioni»

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music è il titolo originale ) è un film musicale del 1965 ispirato dalla vera storia della famiglia Von Trapp, e più precisamente dal romanzo autobiografico di Maria von Trapp.

Ulteriori Informazioni»

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester by the Sea, quando apprende la notizia della morte del fratello.

Ulteriori Informazioni»

Route 66, già il nome è qualcosa di magico, ha sempre significato ”andare in qualche posto” non semplicemente spostarsi.

Ulteriori Informazioni»
“Into The Wild”
12 Gennaio2017

Nel film di S. Penn “INTO THE WILD”, tratto dalla vera storia di Chris McCandless che 24 enne lasciò la famiglia per raggiungere l’Alaska, si può davvero percepire tutta la forza selvaggia…

Ulteriori Informazioni»
Houmas House
4 Gennaio2017

Ci sono luoghi che mi sono proprio rimasti nel cuore. Uno di questi è Houmas House, una meravigliosa Piantagione (riduttivo!!) trasformata in Hotel

Ulteriori Informazioni»
Sudafrica e Seychelles
3 Gennaio2017

Alla scoperta di due dei luoghi più straordinari della terra da visitare!

Ulteriori Informazioni»
OMAN
16 Novembre2016

Un viaggio in Oman è in grado di farti vivere sensazioni uniche. Terra di grandi suggestione, di mistero e di leggende millenarie.

Ulteriori Informazioni»
La nostra Cina in inverno
4 Novembre2016

La Cina vi attende con sorprese e rivelazioni, cultura e natura, geniali scuole urbanistiche, correnti di pensiero e affascinanti filosofie.

Ulteriori Informazioni»

Cronache di un viaggio americano. Il primo impatto significativo con gli States è all’inizio della Pensylvannia Avenue, il grande ed elegante viale alberato che passa davanti alla Casa Bianca a Washington.

Ulteriori Informazioni»

L’autunno nel New England é un periodo dell’anno a dir poco magico e l’intera regione ne celebra il suo arrivo.

Ulteriori Informazioni»

Uno degli aspetti più affascinanti del nostro viaggio è certamente legato alle leggende, alla storia e alla filosofia buddista che hanno dato vita alle arti marziali Shaolin.

Ulteriori Informazioni»

Così viene definita dai cinesi la regione del Sichuan: Panda Giganti, paesaggi tra i più favolosi della Cina, montagne sacre, templi millenari ed una gustosa e speziata cucina.

Ulteriori Informazioni»
La Cina di Utat Viaggi
9 Maggio2016

Per molti un viaggio in Cina rappresenta un sogno difficile da realizzare, ma…

Ulteriori Informazioni»

Siamo felici di presentarvi il nuovo catalogo I Grandi Itatinerari – Stati Uniti e Canada 2016 disponibile online.

Ulteriori Informazioni»

Esercito di Terracotta, una delle principali mete turistiche della Cina.

L’ Esercito di Terracotta è considerata una delle “Meraviglie del Mondo”, dalla sua casuale scoperta ad oggi è diventato una delle visite che non possono mancare in un viaggio in Cina.

Ulteriori Informazioni»

Per molti il Capodanno è il momento dell’anno in cui ci si può concedere un viaggio in mete più insolite e lontane

Ulteriori Informazioni»

Un viaggio che per molti è un sogno che si avvera.

Ulteriori Informazioni»
Martha’s Vineyard
13 Luglio2015

Raffinata Eleganza Marina del New England

Ulteriori Informazioni»

Ogni tappa di questo tour in Cina potrebbe essere il capitolo di un libro da leggere tutto d’un fiato, una lettura curiosa, che sa stupire ad ogni pagina. Luoghi paradiso da molti immaginati ma da pochi ancora visitati.

Ulteriori Informazioni»
Comunità amish: i luoghi della Pennsylvania
3 Luglio2015

Gli Amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e stabilitasi negli Stati Uniti d’America nel Settecento.

Ulteriori Informazioni»
Graceland
23 Giugno2015

L’eccentrica e maestosa tenuta di Elvis Presley

Ulteriori Informazioni»
Cina Easy
15 Giugno2015

Tutto ciò che non deve assolutamente mancare nel primo viaggio in Cina.

Ulteriori Informazioni»
Le Isole Hawaii
11 Giugno2015

Un paradiso naturale mozzafiato

Ulteriori Informazioni»

E’ in distribuzione il nuovo catalogo  Stati Uniti e Canada di Utat.
Luogo magico e ricco di stimoli che tutti noi portiamo nel cuore ancor prima di averlo visitato, gli stati uniti rappresentano il sogno che ognuno di noi si porta dentro, incorniciato dall’immaginario dei molti scenari che abbiamo visto nei film e letto sui libri.

Ulteriori Informazioni»

Utat Viaggi annuncia la pubblicazione del nuovo catalogo “I Grandi Itinerari- Europa 2015”: una raccolta di viaggi in Europa rigorosamente in formula “Partenza Garantita”, cioè viaggi di gruppo che però non richiedono il raggiungimento di un minimo di prenotazioni in quanto già confermati.

Ulteriori Informazioni»
Newport, Rhode Island

Newport, Rhode Island

Lo stato dell'Oceano

9 Luglio2014

Rhode Island è il  più piccolo Stato americano, detto “Stato dell’Oceano” perché vanta quasi 650 chilometri di coste e magnifiche spiagge.

Ulteriori Informazioni»

La balena ha da sempre affascinato l’uomo per la sua mole, ispirandogli stupore e paura: per Herman Melville è invece una gloriosa eroina

Ulteriori Informazioni»
Plymouth, Massachusetts

Plymouth, Massachusetts

Dove tutto ebbe inizio

4 Luglio2014

Dove tutto ebbe inizio. Nel 1620 i Padri Pellegrini veleggiarono attraverso l’Oceano Atlantico per stabilire la prima vera colonia Europea permanente in America.

Ulteriori Informazioni»
Sichuan

Sichuan

Dai Panda al Fiume Azzurro

2 Luglio2014

Interamente dedicato alla provincia del Sichuan, definita nel corso dei secoli come “la zona paradisiaca” e a lungo attraversata anche da Marco Polo, questo tour permette di scoprire le molte ricchezze di questa straordinaria regione, come il Panda Gigante, il sito Unesco di Dujiangyan, il Buddha alto 71 metri di Leshan, il Monte Emei e l’antica cultura Shu (2000 a.C.).

Ulteriori Informazioni»
Tibet

Tibet

In treno sul Tetto del Mondo

22 Maggio2014

Fantastico itinerario che combina le mete classiche della Cina all’avventuroso viaggio in treno (27 ore) che collega Lhasa con la Cina.

Ulteriori Informazioni»
Cow Boys & Indians

Cow Boys & Indians

Ci sono sempre due versioni della Storia

13 Aprile2014

Cow Boys e Indians: le due versioni della storia

C’e un luogo negli Stati Uniti che è testimone del fatto che ci sono sempre due versioni della storia. Si tratta delle Black Hills, un massiccio montuoso nel Dakota del Sud, un tempo territorio dei nativi.

Ulteriori Informazioni»
Cina Romantica

Cina Romantica

Scopri gli scenari più romantici e poetici della Cina

13 Aprile2014

La dolcezza e le atmosfere romantiche della Cina attraversano questo itinerario che vuole mettere in risalto proprio questo aspetto che contraddistingue tutto il territorio cinese.

Ulteriori Informazioni»
Tutti i tipi di viaggio Tutti i luoghi Qualsisi valutazione

Le proposte di viaggio

  • Panda Tour: Guizhou, Sichuan e Chongqing

    Panda Tour: Guizhou, Sichuan e Chongqing

    Esperienza di viaggio, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Big Little Lies: il mondo di Monterey

    Big Little Lies: il mondo di Monterey

    Fly & Drive, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Mare, Partenze Garantite

    Read more
  • Cina Storica

    Cina Storica

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Bubba Gump New York: il ristorante ispirato dal film “Forrest Gump”

    Bubba Gump New York: il ristorante ispirato dal film “Forrest Gump”

    Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • New Hampshire

    New Hampshire

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • India: Diario di viaggio

    India: Diario di viaggio

    Cultura, Esperienza di viaggio, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • I Must-Have di un viaggio in India

    I Must-Have di un viaggio in India

    Cultura, Esperienza di viaggio, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Il Mondo Amish di Lancaster, Pennsylvania

    Il Mondo Amish di Lancaster, Pennsylvania

    Cultura, Esperienza di viaggio, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Cappello Panama, un cappello dal fascino senza tempo

    Cappello Panama, un cappello dal fascino senza tempo

    Cultura, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Cultura indiana: i tessuti, i gioielli e le tradizioni orali

    Cultura indiana: i tessuti, i gioielli e le tradizioni orali

    Capitali e Città d'Arte, Cultura, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Natura, Religiosità

    Read more
  • Sausalito: una cittadina tutta da scoprire

    Sausalito: una cittadina tutta da scoprire

    Esperienza di viaggio, Idee di viaggio, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Devil’s Tower…Incontri ravvicinati del terzo tipo!

    Devil’s Tower…Incontri ravvicinati del terzo tipo!

    Idee di viaggio, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Generi musicali made in USA

    Generi musicali made in USA

    Divertimento, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • La vera storia degli Indiani Nativi

    La vera storia degli Indiani Nativi

    Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Viaggio in Vietnam, l’incanto di un Paese di straordinaria bellezza

    Viaggio in Vietnam, l’incanto di un Paese di straordinaria bellezza

    Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite, Religiosità

    Read more
  • The Real America

    The Real America

    Divertimento, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • U.S. Civil Rights Trail

    U.S. Civil Rights Trail

    Itinerari Insoliti

    Read more
  • Festival delle Lanterne

    Festival delle Lanterne

    Capitali e Città d'Arte, Divertimento, Eventi, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Capodanno a Dubai: festeggia con Utat!

    Capodanno a Dubai: festeggia con Utat!

    Divertimento, Eventi, Itinerari Insoliti, Mare

    Read more
  • Le Florida Keys: i Caraibi Americani

    Le Florida Keys: i Caraibi Americani

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Mare, Natura

    Read more
  • Comfort Food del Sud

    Comfort Food del Sud

    Capitali e Città d'Arte, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Martha’s Vineyard e Nantucket:

    Martha’s Vineyard e Nantucket:

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura

    Read more
  • Icone made in USA: Johnny Cash

    Icone made in USA: Johnny Cash

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Margareth Mitchell e Via Col Vento

    Margareth Mitchell e Via Col Vento

    Divertimento, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Icone Made in USA: Julia Child

    Icone Made in USA: Julia Child

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Museo Nazionale di Storia e Cultura Afro-Americana

    Museo Nazionale di Storia e Cultura Afro-Americana

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Rosa Parks, la “Madre del Movimento per i Diritti Civili”

    Rosa Parks, la “Madre del Movimento per i Diritti Civili”

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Philadelphia, Make…

    Philadelphia, Make…

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • I Laghi del New Hampshire

    I Laghi del New Hampshire

    Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • Tutti insieme appassionatamente

    Tutti insieme appassionatamente

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Film Manchester by the Sea: i luoghi del New England

    Film Manchester by the Sea: i luoghi del New England

    Divertimento, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Route 66 – La Strada Madre

    Route 66 – La Strada Madre

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • “Into The Wild”

    “Into The Wild”

    Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • Houmas House

    Houmas House

    Itinerari Insoliti

    Read more
  • Sudafrica e Seychelles

    Sudafrica e Seychelles

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • OMAN

    OMAN

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • La nostra Cina in inverno

    La nostra Cina in inverno

    Capitali e Città d'Arte, Eventi, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Zingarando nell’Est degli Stati Uniti

    Zingarando nell’Est degli Stati Uniti

    Esperienza di viaggio, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Autunno a Boston e in New England

    Autunno a Boston e in New England

    Eventi, Itinerari Insoliti

    Read more
  • Il nostro tour della Cina Storica, non solo Pechino, Xi’an e Shanghai

    Il nostro tour della Cina Storica, non solo Pechino, Xi’an e Shanghai

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Religiosità

    Read more
  • Sichuan, il “Paradiso in Terra”

    Sichuan, il “Paradiso in Terra”

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Natura, Religiosità

    Read more
  • La Cina di Utat Viaggi

    La Cina di Utat Viaggi

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite, Religiosità

    Read more
  • Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada

    Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada

    Eventi, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • Esercito di Terracotta: uno dei siti più importanti della Cina

    Esercito di Terracotta: uno dei siti più importanti della Cina

    Itinerari Insoliti

    Read more
  • Il tuo viaggio di Capodanno in Cina

    Il tuo viaggio di Capodanno in Cina

    Capitali e Città d'Arte, Eventi, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Cina e Tibet: in treno sul tetto del mondo

    Cina e Tibet: in treno sul tetto del mondo

    Capitali e Città d'Arte, Divertimento, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Martha’s Vineyard

    Martha’s Vineyard

    Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Mare, Natura

    Read more
  • Cina dell’Eterna Primavera

    Cina dell’Eterna Primavera

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • Comunità amish: i luoghi della Pennsylvania

    Comunità amish: i luoghi della Pennsylvania

    Divertimento, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Graceland

    Graceland

    Divertimento, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Cina Easy

    Cina Easy

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Le Isole Hawaii

    Le Isole Hawaii

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • Il nuovo Catalogo Stati Uniti e Canada 2015

    Il nuovo Catalogo Stati Uniti e Canada 2015

    Eventi, Fly & Drive, Itinerari Insoliti, Natura, Partenze Garantite

    Read more
  • IL NUOVO CATALOGO I GRANDI ITINERARI 2015

    IL NUOVO CATALOGO I GRANDI ITINERARI 2015

    Capitali e Città d'Arte, Divertimento, Eventi, Itinerari Insoliti, Partenze Garantite

    Read more
  • Newport, Rhode Island

    Newport, Rhode Island

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura

    Read more
  • Il Massachusetts delle Balene e dei Balenieri

    Il Massachusetts delle Balene e dei Balenieri

    Itinerari Insoliti, Mare, Natura

    Read more
  • Plymouth, Massachusetts

    Plymouth, Massachusetts

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Mare

    Read more
  • Sichuan

    Sichuan

    Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Tibet

    Tibet

    Itinerari Insoliti, Natura, Religiosità

    Read more
  • Cow Boys & Indians

    Cow Boys & Indians

    Itinerari Insoliti, Natura

    Read more
  • Cina Romantica

    Cina Romantica

    Capitali e Città d'Arte, Itinerari Insoliti, Natura

    Read more